Leasing

LEASING VEICOLI COMMERCIALI (1) LEASING VEICOLI COMMERCIALI (2)

Cos'è il Leasing Ford e Come Funziona

Il sistema classico di acquistare la tua Ford con tutti i vantaggi fiscali della locazione.

COS'È IL LEASING?

Si tratta di un contratto di locazione che, a fronte del pagamento di un corrispettivo suddiviso in canoni periodici, consente di avere la disponibilità di un bene strumentale generalmente per l'esercizio della propria professione o attività imprenditoriale. Al termine della locazione, l'utilizzatore ha la facoltà di esercitare l'opzione di riscatto di acquisto e ottenere la proprietà del bene stesso.

COME FUNZIONA IL LEASING

Il leasing finanziario è un contratto grazie al quale una società finanziaria, chiamata concedente, acquista da fornitori terzi beni mobili, per concederli in uso a un soggetto, il cosiddetto utilizzatore, per un periodo di tempo prefissato. L’utilizzatore paga, per tutto il periodo di tempo prefissato, un canone periodico di leasing per usufruire del bene datogli.

LEASING

La particolarità del leasing, detto anche locazione finanziaria, è data dal fatto che al termine del contratto il richiedente, o utilizzatore, può diventare proprietario del bene, pagando una cifra prestabilita ovvero esercitando la cosidetta “opzione di riscatto”. In questo modo L’utilizzatore non immobilizza somme di denaro consistenti per l’acquisto del bene.
Nel leasing finanziario il bene rimane di proprietà della società concedente per tutta la durata del contratto, e passa all’utilizzatore solo se quest’ultimo al termine dello stesso esercita ” l’opzione di riscatto”.

PERCHÈ IL LEASING IN ALTERNATIVA A UN FINANZIAMENTO NELLE FORME TRADIZIONALI?

Il leasing finanziario presenta sia i vantaggi del finanziamento che quelli del noleggio, in quanto consente di poter disporre di beni senza bisogno di immobilizzare la somma di denaro necessaria per acquistarli.
Rispetto alle forme di finanziamento "tradizionali", il leasing:
 - consente di finanziare il costo del bene per intero (IVA compresa);
 - è un servizio estremamente flessibile, con soluzioni personalizzate in risposta alle esigenze del Cliente (molteplici combinazioni sono possibili tra: durata del contratto, periodicità ed importo dei canoni, valore del bene, prestazione di servizi aggiuntivi sul bene, quali assistenza, assicurazione, manutenzione, ecc.).

A CHI SI RIVOLGE IL LEASING?

Il Leasing si rivolge principalmente a:

 - ditte individuali, liberi professionisti e studi associati titolari di partita IVA;
 - società di persone e di capitali.

LEASING PROFESSIONISTI

I liberi professionisti o i lavoratori con partita IVA,  hanno buoni motivi per preferire il leasing finanziario:  una formula di finanziamento  che consente loro di massimizzare i vantaggi fiscali connessi all’investimento in beni strumentali all’attività d’impresa come l’auto o il veicolo commerciale.
Un’alternativa che può rivelarsi vantaggiosa rispetto all’acquisto o al finanziamento tradizionale in quanto il Richiedente può disporre dell’utilizzo dell’auto: senza doverlo acquistare (per cui senza dover sostenere in un’unica soluzione l’intero esborso) e ottenendo un vantaggio in relazione alla deducibilità  dei canoni periodici.

COME OTTENERE UN LEASING

Il Leasing finanziario di Ford con Fiditalia è proponibile alle società e alle partite iva con un'anzianità lavorativa maggiore di 3 anni per le prime e di almeno 1 anno per le seconde.
Se parliamo di un azienda è essenziale che sia regolarmente iscritta in camera di commercio, che la partita iva sia attiva e ci sia assenza di  situazioni creditizie problematiche che devono essere regolarmente risolte.
Il prodotto è rivolto anche alle persone fisiche (lavoratori autonomi, amministratori e/o soci di
società di capitale e di persone) e in questo caso i requisiti in genere son reddito dimostrabile e affidabilità creditizia.

QUALI SONO I DOCUMENTI DI TRASPARENZA PER FIDELEASE?

Le disposizioni di Banca d'Italia di trasparenza prevedono di comunicare alla Clientela, in modo chiaro e inequivocabile, gli elementi essenziali del rapporto contrattuale stipulato con un intermediario finanziario e le loro variazioni nel corso di vita del contratto, i principali doveri e diritti, nonché gli strumenti posti a tutela della clientela dalle disposizioni normative vigenti.
In modo particolare, per quanto riguarda il leasing,  l’informativa pre-contrattuale è consultabile e reperibile  sul sito Fiditalia  alla sezione Trasparenza.

VEICOLI

Valido su tutta la gamma dei veicoli commerciali nuovi Ford.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Durata compresa tra 24 e 60 mesi
  • Primo canone anticipato
  • Valore di riscatto flessibile in base a durata e km prescelti
  • Possibilità di includere all’interno della quota mensile i Servizi di Assistenza Ford (Incendio Furto / Kasko / Ass.ne sul Credito)

COME FUNZIONA

  • Scegli la Ford che preferisci
  • Decidi l’anticipo da versare (minimo il primo canone), la durata del leasing ed eventuali servizi opzionali
  • Il tuo FordPartner ti comunicherà immediatamente la tua quota di riscatto e l’importo dei canoni mensili

AL TERMINE DEL CONTRATTO

Al termine del contratto potrai decidere se sostituire il veicolo con uno nuovo, riscattarlo (acquisendone la proprietà), o restituirlo al FordPartner di riferimento senza alcun costo addizionale sulla base del chilometraggio prestabilito e le normali condizioni d’uso

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si veda il Foglio informativo presso la Sede Fiditalia e le Concessionarie aderenti all’iniziativa. FORD Credit Italia SpA promuove il prodotto Fiditalia Leasing for Ford in esclusiva con Fiditalia. La valutazione del merito creditizio dell’operazione è soggetta all’approvazione di Fiditalia SpA.