Danni da grandine alla tua Ford. Quale Assicurazione paga?
In questi giorni il nord Italia e in particolare la Brianza nella giornata del 21 luglio sono stati colpiti da nubifragi con forti grandinate.
Quale assicurazione interviene se la grandine danneggia l'auto?
L’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile (RC Auto), da sola, non copre questo tipo di danni perché tutela solo dai danni a persone e cose causati a terzi ma non dai danni al proprio veicolo.
Neanche la garanzia Ford copre i danni provocati da:
- Negligenza, inondazioni, collisioni, incidenti o oggetti che colpiscono il veicolo (incluso il passaggio in un autolavaggio);
- Alterazioni o modifiche non autorizzati;
- Contaminazioni trasmesse dall'aria, danni da temporali, pietrisco, graffi e l'uso di solventi inadeguati;
- Danni provocati dall'acqua (acqua aspirata nel motore dopo la guida su acqua profonda);
- Componenti o accessori montati in modo errato;
Se hai una polizza assicurativa con la garanzia Eventi Naturali o Eventi Speciali allora puoi tirare un sospiro di sollievo perché questa polizza copre i danni provocati alla tua auto da grandine, alluvioni, tempeste, trombe d’aria, uragani, ma anche da frane, smottamenti, valanghe e slavine.
È prevista l’applicazione di una franchigia. Trovi tutti i dettagli sul tuo contratto assicurativo.
Cos’è la franchigia?
È quella parte di danno che rimane a carico dell'assicurato. L'importo della franchigia viene stabilito al momento della stipula del contratto e tale somma rimane fissa per tutta la durata del periodo di copertura della polizza.
Abbiamo messo a disposizione un numero per darti supporto in questo momento. Il periodo a ridosso delle vacanze estive ci spinge a dare il massimo per arrecare il minor disagio possibile in vista della partenza per le ferie.
Contattaci per sapere se nel tuo contratto di acquisto c’è una polizza che copre i danni derivati dalla grandine. Saremo lieti di darti supporto con il nostro servizio di carrozzeria.